CONSEGNATO AL PRESIDENTE MELUCCI  ALBUM COMMEMORATIVO DELLA PROVINCIA                                                                     

Condividi subito la notizia

La celebrazione di settant’anni di storia documentati da testimonianze fotografiche, forse, uniche e per questo gelosamente custodite in un album commemorativo.

È quanto ha consegnato questa mattina nelle mani del presidente della Provincia di Taranto, Rinaldo Melucci, colui che può essere considerato la “memoria” dell’Ente che ha la sua sede in via Anfiteatro: il cavalier Alfonso Ingenito, ex dipendente dell’Amministrazione provinciale che ha prestato servizio dal marzo del 1959 presso il Palazzo del Governo, di cui è stato “manutentore capo”.

Alla breve, ma significativa, cerimonia svoltasi nel Salone di Presidenza hanno partecipato anche numerosi dipendenti della Provincia che hanno salutato il loro ex collega, riuscito a malapena a celare la propria commozione mentre ricordava i nomi dei presidenti con cui ha lavorato ed alcuni episodi che hanno caratterizzato la sua lunghissima carriera. 

Siamo davvero onorati di raccogliere la memoria storica di colui che è stato una colonna di questo Ente. – ha dichiarato il presidente Melucci- Oggi il cavalier Ingenito ci ha omaggiato di un album fotografico che ricorda i primi 70 anni dell’istituzione della Provincia del capoluogo ionico. Vedere le foto dell’epoca ci ha fatto rivivere tempi ormai passati. Da allora è trascorso un trentennio e la Provincia è sempre presente e, adesso più che mai, pronta ad affrontare nuovi impegni. A tal proposito, desidero ricordare che il prossimo 2 settembre l’Ente celebrerà il suo Centenario, per il quale abbiamo in programma eventi e festeggiamenti all’altezza. Siamo sicuri che, anche insieme ai racconti e alle testimonianze di Alfonso, questo Ente riprenderà luce, rafforzerà la propria identità e si farà trovare preparato per fare ancora tanta strada.” 

TARANTO 11 Luglio 2023

presidente
news matera potenza consegnato al presidente melucci  album commemorativo della provincia                                                                      1

Hits: 15

Condividi subito la notizia