Un’alleanza per il futuro: La collaborazione tra Elio Dalto e Carmine Passarelli per lo sviluppo del territorio tarantino.

Condividi subito la notizia

n un’epoca di crescenti sfide economiche e sociali, la collaborazione tra il Manager Universitario Elio Dalto e Carmine Passarelli, Responsabile Marketing e Risorse Umane dei Centri Commerciali Pascar, rappresenta un faro di speranza per il futuro di Taranto e dei suoi giovani. Questa sinergia si concretizza in un ambizioso progetto volto a promuovere le eccellenze universitarie locali e a creare una rete tra l’Università e il territorio, coinvolgendo in particolare le aziende locali per favorire uno sviluppo territoriale sostenibile. Elio Dalto impegnato nella promozione delle eccellenze universitarie presenti a Taranto, ha lanciato l’idea di una collaborazione stretta tra il mondo accademico e quello imprenditoriale.

L’obbiettivo è duplice: da un lato, supportare i giovani tarantini nella loro scelta universitaria, incentivandoli a rimanere sul territorio; dall’altro, contrastare il fenomeno dello spopolamento e il  conseguente impoverimento del territorio.

“ Sono orgoglioso di sostenere questa iniziativa e di aver indirizzato il mio caro amico Carmine Passarielli a collaborare con l’Università  – afferma Dalto – l’investimento di Pascar SRL nella formazione dei giovani è la chiave per un futuro prospero e inclusivo per tutta la comunità”.

Carmine Passarielli , alla guida dei Centri Commerciali Pascar , ha intrapreso un rapporto di collaborazione con il Dipartimento Jonico dell’Università degli Studi di Bari, rappresentato dal Direttore Avv. Prof. Paolo Pardolesi. Questa collaborazione si concretizza in diverse iniziative, tra cui l’istituzione di borse di studio destinate ai giovani del territorio.

 Per la nostra azienda, i benefici sono molteplici-dichiara Passarielli– innanzitutto ci posizioniamo come un attori responsabili  attenti alle dinamiche sociali ed economiche del territorio, dimostrando il nostro impegno verso la comunità in cui  operiamo. Inoltre, attraverso questa collaborazione , creiamo sinergie importanti con il mondo accademico e con le istituzioni locali, favorendo uno scambio di conoscenze e risorse che può solo arricchire entrambe le parti”.

L’iniziativa di Pascar non si limita alla semplice erogazione di borse di studio.

L’azienda è impegnata anche nella promozione dell’educazione e della ricerca su tematiche attuali e cruciali, come l’immigrazione, l’interculturalità e i nuovi modelli di consumo.

“L’idea è di trasmettere ai giovani l’opportunità di raggiungere i loro obiettivi-spiega Passarielli- e di promuovere un’educazione che sia al passo con le sfide contemporanee”.

 Nelle prossime settimane, Pascar , il Dipartimento Jonico e Elio Dalto si rivolgeranno direttamente ai giovani tarantini con una  campagna di comunicazione mirata. L’obiettivo è informare e sensibilizzare i giovani sulle opportunità offerte dal territorio, incentivandoli a considerare Taranto non solo come un luogo di partenza , ma come un punto di riferimento per la loro formazione e il loro futuro professionale.

futuro
news matera potenza un’alleanza per il futuro: la collaborazione tra elio dalto e carmine passarelli per lo sviluppo del territorio tarantino. 1

Hits: 1

Condividi subito la notizia