Mercoledì 6 novembre (h 17.30) – Cappella dei Celestini, l’Associazione “Dalla Basilicata all’Italia – Non lasciamo indietro nessuno” insieme a “Conduco un Dialogo”
Mercoledì 6 novembre presso la Cappella dei Celestini (ore 17.30) è in programma l’evento “Le donne nelle nostre comunità”: organizzato dall’Associazione “Dalla Basilicata all’Italia – Non lasciamo indietro nessuno” insieme all’associazione di pratiche filosofiche “Conduco un Dialogo”.
Tema centrale le problematiche e criticità della partecipazione culturale e alla vita attiva della figura femminile in Basilicata.
Prevista la presentazione del libro “icostruire comuni-Tà” con presenza dell’autrice Maria De Carlo: un focus sui 131 comuni lucani con l’intento di recuperare le agorà dialoganti, luoghi di democrazia e confronto grazie al contributo duale di voci maschili e femminili.
Interverranno Rita Marsico, presidente dell’Associazione “Dalla Basilicata all’Italia – Non lasciamo indietro nessuno” e di Domenico Viggiano, divulgatore storico. Modera Ada Lospinoso Severini, presidente FIDAPA BPW Italy – Sezione di Melfi.
Saluti istituzionali di Roberto Falotico, Assessore alla Cultura, e Angela Lavalle, Assessore alla Parità di Genere del Comune di Potenza.
L’appuntamento è inserito nel cartellone “Autunno Letterario” promosso dal Comune di Potenza.
Views: 1