PROGETTO “Luoghi AUTentici”

Condividi subito la notizia

Tutto pronto per il percorso che permetterà a ragazzi e bambini Autistici/con Autismo di vivere esperienze di inclusione reale nella loro città. I contenuti dell’iniziativa saranno illustrati nel corso della conferenza stampa che si terrà domani nel Salone degli Specchi a partire dalle 11.00

PROGETTO “Luoghi AUTentici”, DOMANI LA PRESENTAZIONE

Creare ed implementare un modello sinergico di lavoro tra persone Autistiche/con Autismo, organizzazioni e cittadini che possa essere facilmente replicabile ed adattabile ad ogni contesto al quale viene applicato. È l’obiettivo del progetto “Luoghi AUTentici” che sarà presentato alla stampa e alla cittadinanza domani, 6 giugno, alle ore 11.00 nel Salone degli Specchi di Palazzo di Città.

Questa iniziativa permetterà a ragazzi e bambini Autistici/con Autismo di vivere esperienze di inclusione reale nella loro città con le persone che frequentano le realtà associative, coetanei e giovani adulti, coadiuvati da personale opportunamente formato, a seconda delle proprie attitudini e delle proprie passioni. Quello di domani per “Luoghi AUTentici” sarà un momento particolarmente significativo anche perché a conclusione della conferenza di presentazione del progetto verrà sottoscritta la Convenzione con tutti i soggetti partner coinvolti.

Ad illustrare i contenuti della manifestazione saranno Gabriella Ficocelli, Assessora ai Servizi Sociali del Comune di Taranto; Patrizia Mignolo, Presidente Commissione Servizi; Laura Troiano, Responsabile Area Disabilità; F.Paola Angarone, Funzionaria Amministrativa Area Disabilità; gli Enti del Terzo Settore partner attuativi di progetto. A moderare i lavori della giornata sarà Angelica Lazzaro, Funzionaria Struttura di Coordinamento.

progetto
news matera potenza progetto "luoghi autentici" 1

Hits: 20

Condividi subito la notizia