Assemblea generale Fiom Cgil Basilicata

Condividi subito la notizia

All’ordine del giorno il rinnovo per il contratto collettivo nazionale dei metalmeccanici e la manifestazione per la pace domani a Roma che vedrà la partecipazione di una delegazione lucana

Si è tenuta nella sede Cgil, a Potenza,  l’assemblea generale della Fiom Cgil Basilicata alla presenza della segretaria generale Fiom Cgil Basilicata Giorgia Calamita, Samuele Lodi per la Fiom Cgil nazionale  e Vincenzo Esposito, segretario generale della Cgil di Potenza.
Durante i lavori è stata illustrata la piattaforma in entrata per la trattativa del rinnovo del contratto nazionale dei metalmeccanici ed è stato fatto il punto sulla complessa situazione internazionale invitando tutte e tutti a partecipare alla manifestazione per la pace di sabato 9 marzo a Roma. All’ordine del giorno anche le azioni da mettere in campo per la tutela della sicurezza nei luoghi di lavoro e per la sostenibilità occupazionale nella transizione ecologica. L’assemblea ha anche espresso vicinanza agli studenti di Pisa per la brutalità dei trattamenti che sono stati loro riservati per aver espresso democraticamente il loro dissenso alla guerra.
L’assemblea ha affrontato il tema  del ruolo della donna con una riflessione sulle molestie nei luoghi di lavoro che devono essere necessariamente arginate e fermate.
“La complessità della situazione nazionale e internazionale impone a tutti un grande sforzo di unità e coralità nelle scelte e nelle azioni da mettere in campo che deve scaturire dall”assunzione di responsabilità di ognuno perché solo uniti siamo più forti e risulteremo più efficaci nella tutela delle lavoratrici e dei lavoratori come ci ricorda anche la storia degli scioperi del marzo del 1943″ ha detto Giorgia Calamita.

assemblea

Views: 22

Condividi subito la notizia