Prosegue il calendario di eventi in programma presso il centro polifunzionale “Casa delle Culture” di Bari (in via Barisano da Trani 15, al quartiere San Paolo). Sei gli appuntamenti previsti per il mese di novembre, durante il quale si terranno incontri di sensibilizzazione e orientamento in ambito sanitario, oltre agli eventi dedicati a temi sociali come l’eliminazione della violenza sulle donne e l’accesso al mondo del lavoro.
Di seguito il calendario degli eventi:
Martedì 5 novembre, dalle ore 10 alle 12: “Prevenire è meglio che curare”, terzo appuntamento di sensibilizzazione e orientamento in ambito sanitario. Al centro dell’evento, la prevenzione e la promozione della salute attraverso alimentazione, igiene, stile di vita e fattori di rischio (seconda parte degli incontri dedicati a questi temi).
Martedì 12 novembre, dalle ore 10 alle 12: “Prevenire è meglio che curare”, quarto incontro di sensibilizzazione e orientamento in ambito sanitario. Evento dedicato alla guida all’uso dei farmaci personali e all’auto-somministrazione.
Martedì 12 novembre, dalle ore 15 alle 17: “Parlami di te!”, incontro informativo sull’importanza della lingua italiana per accedere al mondo del lavoro. Evento organizzato in collaborazione con il progetto “Spazio comune”.
Martedì 19 novembre, dalle ore 10 alle 12: nell’ambito del corso di italiano, sarà organizzata una visita alla mostra fotografica “World Press Photo 2024” allestita al teatro Margherita.
Giovedì 21 novembre, dalle ore 10 alle 12: evento organizzato in vista della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, che si celebra ogni 25 novembre.
Sabato 30 novembre, dalle ore 17 alle 21: inaugurazione della mostra fotografica “Borges” a cura di Andrea Cramarossa -Teatro delle Bambole.
Il Centro Polifunzionale “Casa delle Culture” di Bari nasce per favorire l’accoglienza e l’inclusione sociale delle persone immigrate presenti sul territorio cittadino ed è promosso dall’Assessorato al Welfare del Comune di Bari. È gestito dalla cooperativa sociale Medtraining in ATI con la cooperativa sociale San Giovanni di Dio.
La struttura rappresenta un presidio per accogliere, orientare, integrare, sostenere ed educare al dialogo, alla solidarietà, alla reciprocità: un luogo in cui cittadini italiani e migranti, adulti e minori, possono incontrarsi e condividere insieme esperienze significative e storie di vita per costruire ponti culturali, solidali, inclusivi.
Info e contatti:
telefono: 080 6933798
e mail: casadelleculture@reteoltre.it
Views: 1