CHER, Giovanni Zarrella “DJ PLAY A CHRISTMAS SONG”

Condividi subito la notizia

Giovanni Zarrella è abituato a esibirsi con i grandi del panorama musicale internazionale: nel suo “Giovanni Zarrella Show” ha già cantato con ospiti come Michael Bublé, James Blunt, Simply Red, Ray Dalton e molti altri. Ma questa collaborazione è davvero speciale anche per il cantante e intrattenitore italo-tedesco, abituato al successo: Zarrella canta in “DJ Play A Christmas Song” di Cher! Il successo natalizio dello scorso anno dell’icona globale esce oggi in una nuova versione, alla quale Giovanni Zarrella contribuisce con un proprio verso.

“DJ Play A Christmas Song”
 
è un brano pop ballabile con influenze elettroniche – e si inserisce perfettamente nel nuovo capitolo musicale che Giovanni Zarrella ha aperto quest’anno: nel suo prossimo album “Universo” (aprile 2025), il cantante fa un viaggio nel culmine dell’Italo-Disco-Pop degli anni ’80 e presenta per la prima volta brani scritti da lui stesso, che sprigionano pura energia positiva. Questo è certamente vero anche per “DJ Play A Christmas Song”, dove Cher trasforma la notte silenziosa in una festa scatenata. Ma anche il suo Natale ballabile è soprattutto una cosa: una festa dell’amore – “it’s tough outside, but it’s love in here” (fuori fa freddo, ma qui dentro c’è amore).

Giovanni Zarrella si unisce senza riserve a questo pensiero: “Questa notte fa così bene perché / Tutto il mondo è unito da una luce che / Riesce a brillare, solo a Natale” – nelle sue parole evoca un senso di unione che va ben oltre i confini del proprio salotto. Chi conosce Giovanni Zarrella sa quanto queste parole vengano dal cuore: è una persona che emana un’incredibile calore umano e energia positiva. Anche Cher è attivamente impegnata da molti anni in cause sociali, tra cui i diritti LGBTQ+, la protezione degli animali e l’ambiente. Con “DJ Play A Christmas Song” Cher e Giovanni Zarrella ora uniscono la loro energia positiva, dando vita a una canzone che illumina il periodo natalizio.

La versione originale di Cher di “DJ Play A Christmas Song” è stata uno dei successi del Natale 2023. Il brano, che la super star americana ha interpretato anche in tv in Germania nell’ultimo episodio di “Wetten, dass…?”, ha raggiunto la posizione n. 1 nelle classifiche “Adult Contemporary” di Billboard e ha segnato il suo primo ingresso nelle Hot 100 di Billboard dopo 21 anni. In Gran Bretagna, dove “DJ Play A Christmas Song” ha raggiunto la posizione n. 18 nelle classifiche UK Singles, Cher detiene da allora il record di artista con la più lunga carriera a ottenere un Top-40 hit con un nuovo brano. Inoltre, è l’unica artista solista a vantare una hit Top-40 in sette decenni consecutivi nel Regno Unito, un record che detiene anche negli Stati Uniti con “DJ Play A Christmas Song”. In Germania e in oltre una dozzina di altri paesi, la canzone è entrata nelle classifiche e, a livello globale, è stata ascoltata oltre 56 milioni di volte.

“DJ Play A Christmas Song” è stata la lead single dell’album natalizio di Cher, “Christmas”, il suo primo album di Natale nella lunga e straordinaria carriera. In Germania, l’album ha raggiunto il nono posto nelle classifiche ufficiali degli album alla sua uscita a fine ottobre 2023 ed è stato ascoltato più di 120 milioni di volte in tutto il mondo. L’album contiene 13 brani, tra cui vari classici natalizi e quattro composizioni originali. Tra gli ospiti ci sono Darlene Love, Stevie Wonder, Michael Bublé, Cyndi Lauper e Tyga.

Su Cher:

Cher è una delle artiste di maggior successo nella storia della musica e, nel corso della sua carriera unica, ha venduto oltre 100 milioni di dischi. È l’unica artista a poter vantare una #1 nelle classifiche Billboard in sette decenni consecutivi. Con il suo successo con “DJ Play A Christmas Song”, Cher detiene ora anche il record di artista più anziana a ottenere un Top 40 hit con un nuovo brano in Gran Bretagna. Cher è stata ufficialmente inserita nella Rock & Roll Hall of Fame a ottobre di quest’anno e il 1° novembre ha pubblicato la sua autobiografia CHER: The Memoir, Part One.

Su Giovanni Zarrella:

Nella primavera di quest’anno, Giovanni Zarrella ha aperto un nuovo capitolo della sua carriera con la pubblicazione del suo singolo “Danza”. Dopo aver interpretato nelle sue precedenti tre opere alcuni dei più grandi successi italiani in versione tedesca, conquistando le classifiche nei paesi di lingua tedesca, è ora il momento di intraprendere un nuovo viaggio musicale. Un passo logico per l’artista, che segna anche il cambiamento più significativo della sua carriera finora. Negli ultimi anni, il 46enne ha raggiunto praticamente ogni traguardo nel panorama musicale di lingua tedesca: i suoi ultimi due album sono arrivati al primo posto delle classifiche tedesche, il suo programma “Die Giovanni Zarrella Show”, avviato nel 2021, è diventato il programma musicale del sabato sera più seguito della televisione tedesca (ZDF) ed è stato premiato con il Deutscher Fernsehpreis come “Miglior conduttore”, mentre l’anno scorso Zarrella ha conquistato anche i cuori del pubblico giovane come coach di “The Voice of Germany”. Inoltre, ha ricevuto il Bambi 2023 nella categoria “Entertainment”. Eppure, c’era qualcosa di cui Giovanni Zarrella sognava da anni: scrivere canzoni proprie. Un passo che lo riporta musicalmente e biograficamente alle sue radici – nel periodo d’oro dell’Italo-Disco-Pop degli anni ’80. Il nuovo album “Universo” di Giovanni Zarrella uscirà il 25 aprile 2025.

cher

Views: 2

Condividi subito la notizia