EMERGENZA SANITARIA, LA PAROLA AI CANDIDATI: SERIE DI MINI-CONFRONTI ONLINE ORGANIZZATI DELL’UNITÀ DI CRISI SANITARIA BASILICATA

Condividi subito la notizia

Prosegue l’iniziativa dell’Unità di Crisi Sanitaria Basilicata dedicata al coinvolgimento dei candidati alle prossime elezioni politiche sul tema della sanità e del lavoro in questo settore. In questi ultimi giorni di campagna elettorale, il comitato a cui aderiscono circa 20 strutture sanitarie private, distribuite su tutto il territorio regionale, ha invitato tutti i candidati a partecipare a mini-confronti online per dibattere su tematiche quanto mai attuali e molto rilevanti.

Partendo dall’emergenza sanitaria che ha colpito da ormai due mesi le strutture della specialistica ambulatoriale accreditate SSN, i candidati di ogni colore politico avranno modo di esprimere la loro opinione e la loro visione rispetto alla sanità e lavoro in sanità, argomenti che al di là dell’emergenza in atto, più in generale vedono coinvolti da vicino i cittadini e tutti gli operatori sanitari.

L’Unità di Crisi Sanitaria Basilicata sta portando avanti con forza e determinazione le proprie iniziative e le proprie ragioni, e il confronto con i candidati alle prossime elezioni politiche, diventa un altro canale per parlare di sanità e di lavoro nel dibattito pubblico. 

Ai confronti online, che verranno pubblicati successivamente sui social dall’Unità di crisi e dagli stessi candidati, parteciperanno, quindi, un candidato alle prossime elezioni politiche, un moderatore/giornalista e il portavoce dell’Unità di Crisi Sanitaria. I moderatori dei web incontri saranno Alessandro Boccia, giornalista di Telenorba e Vittorio Laviano giornalista de Le Cronache Lucane.

Al momento, il calendario della serie di incontri vede la partecipazione di otto candidati: Salvatore Scrascia di Italia Sovrana e Popolare, Michele Casino di Forza Italia, Vincenzo Ritunnano di Unione Popolare, Francesco Pietrantuono di Alleanza Verdi e Sinistra, Antonio Materdomini del Movimento 5 Stelle, Mario Polese di Azione – Italia Viva, Pasquale Pepe della Lega e Gianni Rosa di Fratelli d’Italia. Una rosa eterogenea di soggetti di diverse forze e colori politici che avranno modo di esprimere le proprie idee e le proprie posizioni sulla tematica, offrendo ai cittadini spunti di riflessione e informazioni utili all’esercizio del diritto di voto. Elenco di partecipanti a cui potrebbero aggiungersi in corso d’opera ulteriori candidati.

Cogliamo l’occasione per ulteriormente invitare altri candidati che volessero partecipare all’iniziativa, basta contattare l’Unità di crisi sanitaria alla mail: unitadicirisisanitaria.bas@gmail.com.

news matera potenza emergenza sanitaria, la parola ai candidati: serie di mini-confronti online organizzati dell’unità di crisi sanitaria basilicata 1

Hits: 1

Condividi subito la notizia