Soggiorno marino e termale per anziani e disabili

Condividi subito la notizia

Si informa la cittadinanza che l’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Gravina in Puglia ha promosso, nel periodo che va dal 03/09/2023 al 17/09/2023, un soggiorno marino e termale con pensione completa in area Calabria Ionica.

La domanda può essere presentata da cittadini anziani, autosufficienti, che abbiano compiuto, o compiranno nel corso dell’anno, 67 anni e cittadini disabili (anche beneficiari di accompagnamento) che abbiano compiuto, o compiranno nel corso dell’anno, 67 anni, nel limite massimo di n. 5 partecipanti selezionati con il criterio dell’I.S.E.E più basso.

Al soggiorno climatico sarà ammesso un numero presunto massimo di 80 partecipanti.

Le domande dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo Generale del Comune di Gravina in Puglia, in Via Vittorio Veneto n. 9, entro le ore 12:00 del 24 luglio prossimo. 

Nel bando sono riportate tutte le fasce reddituali e le relative quote di compartecipazione ai costi del servizio.

La manifestazione di interesse  e la domanda sono consultabili e scaricabili dalla home page del sito istituzionale del Comune di Gravina in Puglia

Dichiarazione dell’Assessore alle Politiche Sociali Vincenzo Varrese

L’Amministrazione Comunale ha inteso riproporre il soggiorno climatico residenziale per anziani è disabili. 

Dopo gli anni bui del Covid-19, torna l’appuntamento che rappresenta un momento importante di socializzazione che permette ad anziani, disabili e chi non ha la capacità di organizzarsi da solo di mantenere una vita sociale attiva.

Promuoviamo socializzazione, la vita di relazione degli anziani; contribuendo a diminuire l’isolamento in cui vivono molti anziani, soprattutto single miglionando il loro benessere psico-fisico.

Per la prima volta viene estesa la partecipazione al soggiorno climatico anche a persone con disabilità riconosciuta fino al 100%, per un numero massimo di 5 partecipanti selezionati con il criterio dell’I.S.E.E più basso.

Hits: 31

Condividi subito la notizia