Confcommercio: domani incontro-dibattito “La rigenerazione urbana dei centri storici. Attività commerciali e artigiane di vicinato”

Condividi subito la notizia

“La rigenerazione urbana dei centri storici. Attività commerciali e artigiane di vicinato”: è il tema dell’incontro-dibattito promosso da Confcommercio, in collaborazione con il Comune di Potenza e la Camera di Commercio, per domani venerdì 30 giugno (ore 17 sala conferenze sede Confcommercio, contrada Bucaletto, centro direzionale Franco).

Il programma dei lavori prevede i saluti dei dirigenti Confcommercio  Angelo Lovallo (presidente) e Fausto De Mare (componente Giunta Cciaa Basilicata); intervengono il sindaco di Potenza Mario Guarente e Michele Somma presidente Cciaa Basilicata, a cui sono affidate le conclusioni.

Il sen. Gianni Rosa presenterà la proposta di legge nazionale a sostegno della rigenerazione urbana, un primo passo verso il contrasto alla desertificazione commerciale dei centri storici. Modera il responsabile del Centro Studi Confcommercio Arturo Giglio.

Saranno presenti esponenti delle altre associazioni di categoria.

Per Confcommercio il confronto e la concertazione sono gli strumenti fondamentali per costruire il percorso virtuoso della collaborazione tra imprese, Camera di Commercio e Amministrazione Comunale del capoluogo per il rilancio del centro storico e dei negozi di vicinato

Views: 26

Condividi subito la notizia