CONTINUA AD IRSINA LA MOSTRA “IMPRESSIONISMO ELEMENTALE” DI CIRO D’ALESSIO

Condividi subito la notizia

La mostra organizzata dall’Associazione Smart Storie in movimento Ets, resterà aperta fino al 12 maggio presso lo spazio espositivo del Centro Arenacea.

Impressionismo elementale, la personale di Ciro D’Alessio in programma ad Irsina (MT) presso gli spazi espositivi del Centro Arenacea (ex convento San Francesco) fino a domenica 12 maggio dalle 10.00 alle 13.00, sta riscuotendo un buon successo non solo in termini di visitatori.

La mostra organizzata dall’ Associazione Smart Storie in movimento Ets con il patrocinio morale del comune di Irsina, incanta e stimola il pubblico, guidandolo in un percorso di scoperta e apprezzamento delle opere di D’Alessio, alcune delle quali inedite, e dell’arte contemporanea. Una narrazione espositiva in relazione con il luogo, la comunità e lo spazio urbano, da sempre il monito che accompagna l’associazione nata dall’idea vincente di Tiziana Visconti, Rita Zunno e Anna Giustacchini. 

 “Abbiamo reso omaggio – spiegano le organizzatrici – in occasione del vernissage avvenuto il 4 maggio scorso, proprio al comune di Irsina, ospitante della mostra, nella persona dell’assessore Giuseppe Candela, attraverso un dipinto dell’artista campano, per l’ospitalità e la sinergia creatosi in questi giorni, terreno fertile per ulteriori iniziative future.

La stessa comunità presente all’inaugurazione ha partecipato, domenica mattina 5 maggio, ad una performance dell’artista, il quale ha dipinto nel giardino antistante ad occhi bendati, facendosi trasportare dalle sensazioni e dagli input della natura circostante.

Cogliamo l’occasione anche per ringraziare la Cooperativa Arenacea, in particolare Antonio Coletta, per il prezioso supporto per l’organizzazione e accoglienza dei visitatori di questi giorni; la società COGEA srl per averci sostenuti e per l’attenzione che sempre rivolge alla cultura; Fatti d’Arte di Gennaro Alterio per essere nostro partner in ogni passo del nostro cammino“.

Tonia Satriano – Responsabile Ufficio Stampa smArt Storie in movimento

 Cell.338.5008225

Per informazioni inerenti alla mostra: smart.stomov@gmail.com – 340-2534086

impressionismo
impressionismo
impressionismo
impressionismo
impressionismo

Views: 74

Condividi subito la notizia