Cristina Gessi a capo degli Stati generali della sostenibilità

Condividi subito la notizia

di Lucia Stefania Manco

La commercialista materana Cristina Gessi nominata Presidente degli Stati generali della sostenibilità nella fondazione E-Novation. L’incarico è stato annunciato nella Sala Giunta del Coni a Roma, il 1° ottobre scorso, in occasione della presentazione di “Bellessere & Fairpaly”.
Il progetto, dedicato a salute e bellezza, è nato su iniziativa del giornalista e presidente della Fondazione E-Novation, Massimo Lucidi, assieme al dottor Luca Piretta, nutrizionista e apprezzato volto televisivo. In vent’anni si è rinnovato tante volte, diventando un ciclo di incontri ed eventi sul mondo della medicina e del training sportivo con importanti focus sui problemi derivanti dai cattivi stili di vita, come l’obesità infantile, il disequilibrio psico fisico e l’errata narrazione social edonistica del fisico. A fare da filo conduttore il tema: “educare per la conquista del benessere e dell’equilibrio psico fisico per ottenere la longevità”.
La dottoressa Gessi sarà affiancata nel suo incarico dal nuovo segretario della fondazione, Davide Spitale. In agenda ci sono progetti importanti, a partire dallo svolgimento del format che da 4 anni si svolge in Vaticano e che dal prossimo dicembre sbarcherà a Milano. Non mancheranno gli impegni all’estero, come la Missione in Brasile che la fondazione intende realizzare ad aprile 2025: a presentarla, con Armando Lanza, presidente dell’Italian Exellence Delegation, sarà l’avvocato brasiliano Alcyon Kruger. La commercialista Cristina Gessi con i suoi studi opera a Bernalda, Pescara, Roma e Bologna.

stati generali

Views: 34

Condividi subito la notizia