Strada Pozzitello- San Basilio: per quanto tempo ancora si dovrà assistere alle tragedie scaturite dalla mancata messa in sicurezza della strada provinciale?

Condividi subito la notizia

La pericolosità della strada provinciale Pozzitello- San Basilio che collega il centro della città a Marconia (a partire da Pisticci Scalo) ormai è sotto gli occhi di tutti.

In due anni, sulla strada in questione si sono verificati, una serie di gravi incidenti mortali  con la perdita di cinque giovani pisticcesi, che si aggiungono ad altre vittime degli anni passati.

Reiterate proclamazioni di lutti cittadini purtroppo non possono surrogare un mancato impegno nella direzione della messa in sicurezza della rete stradale provinciale, soprattutto nel tratto Pisticci– Marconia che, come già detto ha visto svanire speranze di vita di tante persone, che hanno avuto la sfortuna di essere coinvolti, loro malgrado, in mortali incidenti stradali.

Al di là  delle inopportune strumentalizzazioni politiche di queste tragedie, per le quali si invocano  anche manifestazioni popolari dal contenuto assolutamente demagogico, noi di Fratelli d’italia ritieniamo, invece, che il problema della messa in sicurezza della viabilità comunale e provinciale debba passare attraverso uno specifico impegno che chiami in causa innanzitutto la nostra amministrazione comunale, in quanto responsabile della sicurezza e della incolumità dei cittadini,  nonchè l’amministrazione provinciale in quanto proprietaria della rete stradale.

Noi di Fratelli d’Italia confidiamo sull’ “attaccamento” al territorio non solo del presidente Marrese, particolarmente attento e presente nel nostro comune soprattutto in questo momento storico, ma anche in chi dovrebbe rappresentarlo fra i banchi dell’Amministrazione provinciale e, specificatamente, nel nostro ex sindaco Viviana Verri, attuale “consigliere” provinciale con deleghe esecutive (affari generali, pari opportunità, scuola, etc).

La questione, come tante altre,  non è più procrastinabile! Percorriamo tutti i giorni quella strada, la cui pericolosità viene particolarmente amplificata, soprattutto di notte, anche dal transito perenne dei cinghiali.

Come uomini, cittadini, giovani e dirigenti di partito, vigileremo attentamente, sull’attività dell’amministrazione comunale e provinciale, senza fare alcuno sconto di sorta.

Giambattista Carone

Componente coordinamento cittadino Fratelli d’italia

Hits: 14

Condividi subito la notizia