DOMANI LA PRESENTAZIONE DEL “PROGETTO INTERREGIONALE PER LA LOTTA AL TUMORE, DALLA PREVENZIONE AL FINE VITA”REALIZZATO DALLA FONDAZIONE ANT

comune di bari
Condividi subito la notizia

Domani, martedì 5 novembre, alle ore 10.30, nella sala giunta di Palazzo di città, alla presenza della vicesindaca Giovanna Iacovone, sarà presentato il “Progetto interregionale per la lotta al tumore, dalla prevenzione al fine vita” realizzato dalla Fondazione ANT in partenariato con altri 12 enti del terzo settore e cofinanziato da Fondazione con il Sud.

Il progetto prevede supporto psicologico, formazione per caregiver e iniziative di prevenzione oncologica con visite gratuite per i cittadini. Saranno coinvolti oltre 700 studenti in incontri educativi e ANT collaborerà con partner locali per coordinare risorse e ampliare il raggio d’azione del progetto.

A presentare l’iniziativa, patrocinata dalle Città di Bari, Lecce, Potenza e Napoli, saranno Silvia Leoni della direzione sanitaria nazionale Fondazione ANT, Alessandra Provenzano, coordinatrice dell’équipe sanitaria ANT a Bari e la dottoressa Manuela Benedetto, psicologa dell’équipe ANT a Bari.

comune di bari

Views: 1

Condividi subito la notizia