Petracca (Italia Viva). Le occasioni offerte dalla Nostra povera Terra sono poche…. non le riduciamo ulteriormente!!!!

Condividi subito la notizia

Consultando l’Albo pretorio, mi sono incuriosito di queste 2 Determinazioni ….. due Determine similari che purtroppo denotano una scarsa volontà amministrativa di dare la possibilità ai tanti giovani presenti nel Nostro territorio di partecipare a delle procedure concorsuali per provare a trovare impiego nella loro Terra di origine.
L’ente Comune infatti decide di ricoprire due postazioni della propria pianta organica mediante l’utilizzo della cosiddetta “mobilità”, la mobilità prevede la partecipazione alla selezione ristretta a chi al momento della pubblicazione del bando risulta già assunto presso altro Ente con le stesse mansioni richieste dal bando. Trovo al quanto assurdo che un comune “importante” come Pisticci ricorra a questa modalità di assunzione senza costituire una propria graduatoria da cui far attingere altri comuni più piccoli alla stessa.
Avevo capito, me lo state confermando che il “modus operandi” è quello di rimandare, rimandare, rimandare per poi giustificare l’azione Amministrativa in un semplice ” …. non avevamo tempo!!!”
Le due assunzioni previste, una per “assistente sociale” e una per “specialista in attività amministrative” sono previste per l’annualità 2023, pertanto essendo ancora oggi nel mese di Agosto, ci sono i tempi per bandire dei concorsi aperti a tutti ed espletarli entro il 31.12.2023.
🍀Chiedo all’Amministrazione di far annullare in autotutela le due Determinazioni e di dare un Atto di indirizzo politico specifico all’ufficio competente affinché vengano indetti i Concorsi per tutte le assunzioni previste nelle annualità 2023/2024/2025.
🗣️Resto sorpreso dal silenzio dei gruppi di maggioranza che da sempre si sono detti favorevoli all’indizioni dei concorsi e adesso con queste scelte politiche dimostrano letteralmente il contrario di quanto sempre sostenuto.
Le occasioni offerte dalla Nostra povera Terra sono poche…. non le riduciamo ulteriormente!!!!

terra
news matera potenza petracca (italia viva). le occasioni offerte dalla nostra povera terra sono poche…. non le riduciamo ulteriormente!!!! 1

Hits: 18

Condividi subito la notizia