15 album in studio, 60 milioni di dischi venduti, 2 Festival di Sanremo vinti e una fama planetaria: sono solo alcuni dei numeri di Eros Ramazzotti, che oggi compie 56 anni.
Nella sua carriera, contiamo collaborazioni con numeri uno della musica come Tina Turner e Joe Cocker, Cher e Luciano Pavarotti. Fino ai featuring decisamente più “pop” con Andrea Bocelli, Ricky Martin e Luis Fonsi.
Nato a Roma il 28 ottobre del ’63, Eros Ramazzotti inizia a muovere i primi passi nel mondo della musica già giovanissimo. A 18 anni partecipa al Festival di Castrocaro. Tre anni dopo sarebbe arrivato il primo Sanremo: il giovane Ramazzotti saliva sul palco dell’Ariston con Terra promessa, sbaragliando la concorrenza tra le Nuove proposte. Nell’85 ci riproverà con Una storia importante (sesto posto e successo enorme); nell’86 con Adesso tu: primo posto assoluto.
È l’inizio di una carriera trionfale, che si compone di 15 album capaci di vendere 60 milioni di copie in tutto il mondo. L’ultimo capitolo di questa storia prende il nome di Vita ce n’è ed è il più recente album del cantante romano, risalente al novembre dello scorso anno. L’ultimo capitolo, almeno dal punto di vista musicale.
Dal punto di vista privato, infatti, l’ultimo capitolo della vita di Eros è la separazione della moglie Marica Pellegrinelli, di 25 anni più giovane. I due stavano insieme dal 2009 ed erano sposati dal 2014. Dalla coppia sono nati Raffael Maria, di 8 anni, e Gabrio Tullio, di 4. Ma, alle sue spalle, Eros aveva anche un altro matrimonio, poi naufragato: quello con Michelle Hunziker, con cui il cantante ha avuto Aurora, di 22 anni.
Views: 28