Il prossimo 1° dicembre la poetessa e drammaturga tarantina Mara Venuto presenta le sue più suggestive creazioni letterarie, fra cui l’ultima antologia di poesie intitolata “Vora”.

Condividi subito la notizia

 L’evento rientra nelle iniziative per il Centenario dell’istituzione della Provincia di Taranto

AFFRONTARE, STUDIARE E CONOSCERE LE VORAGINI PER EMERGERE DALLE PROFONDITÀ DELL’ANIMO UMANO  

Nell’ambito delle iniziative per il Centenario dell’istituzione dell’Ente Provincia di Taranto, venerdì 1° dicembre a partire dalle ore 17.30, nella “Sala Lacaita” del Palazzo del Governo del capoluogo ionico, la drammaturga, poetessa e ghostwriter tarantina Mara Venuto parlerà delle sue suggestive creazioni letterarie, fra cui “Vora”, una raccolta di poesie il cui titolo trae ispirazione dalla parola pugliese arcaica utilizzata per indicare le voragini e i precipizi della terra.

L’evento non si limiterà alla presentazione del libro, ma si propone come un viaggio attraverso la vita e la carriera dell’autrice. Mara Venuto, figura poliedrica nell’ambito della letteratura contemporanea, non si è cimentata solo nella pubblicazione di numerose antologie di poesie, ma si è distinta anche come curatrice di romanzi per rinomate case editrici e come autrice di testi teatrali rappresentati con successo in numerose città italiane.

La serata vedrà la partecipazione di Anna Maria Netti, insegnante ed attrice, la quale offrirà al pubblico una lettura di brani tratti dalle opere più significative dell’autrice tarantina. Sarà un’occasione unica per immergersi nell’universo letterario di Mara Venuto, esplorando le profondità dell’animo umano attraverso la potenza delle sue parole.

L’evento sarà aperto al pubblico e rappresenterà un’interessante opportunità per tutti coloro che desiderano avvicinarsi al raffinato e versatile talento di Mara Venuto e lasciarsi trasportare dal significato coinvolgente dei suoi scritti.

Dettagli dell’evento:

-Data: Venerdì 1° dicembre 2023

-Ora: 17.30

-Luogo: Sala Lacaita, Palazzo del Governo di Taranto

Taranto 21 Novembre 2023

                                     

Views: 18

Condividi subito la notizia