INVITO INAUGURAZIONE LUV – FIERA DELL’UVA DA TAVOLA 2024

Condividi subito la notizia

22 ottobre ore 12.00 alla Nuova Fiera del Levante di Bari

Domani mattina, 22 ottobre, apre LUV – fiera dell’uva da tavola, la prima in Europa, in programma a Bari – Fiera del Levante dal 22 al 24 ottobre e organizzata da Fruit Communication.

L’inaugurazione, con ingresso della stampa e possibilità di intervistare i presenti, è fissata per le ore 12.00 nella Sala Rossa Nuovo Padiglione – Fiera del Levante. Alla cerimonia parteciperanno: Gaetano Frulli – presidente Nuova Fiera del Levante Bari; Pietro Petruzzelli, assessore allo Sviluppo Locale e alla Blue Economy di Bari; Donato Pentassuglia, assessore all’Agricoltura della Regione Puglia; Mirko Sgaramella – Project Manager LUV – Fiera dell’Uva da Tavola; Luciana Di Bisceglie, presidente della Camera di Commercio di Bari e Francesco Menelao, Sales Manger LUV – Fiera dell’Uva da Tavola e Donato Venerito, presidente BCC Conversano.

All’apertura dei lavori saranno presenti anche Luigi Triggiani, Segretario Generale della Camera di Commercio di Bari; Giacomo Suglia, Presidente APEO – Associazione Produttori ed Esportatori Ortofrutticoli Pugliesi; Massimiliano Del Core, Presidente CUT – Commissione Italiana Uva da Tavola; Gianluca Nardone, direttore del Dipartimento Agricoltura, Sviluppo Rurale e Territorio; Gianna Elisa Berlingerio, direttora del Dipartimento allo Sviluppo Economico della Regione Puglia e Vincenzo Di Piazza, presidente Associazione Siciliana Uva da Tavola.

LUV Fiera beneficia del supporto di APEO – Associazione Produttori Esportatori Ortofrutticoli, CUT – Commissione Italiana Uva da Tavola e Associazione Uva da Tavola Siciliana. Queste realtà, in collaborazione con Dipartimento Agricoltura, Sviluppo rurale e ambientale della Regione Puglia, hanno lavorato in sinergia come comitato organizzatore per offrire un’esperienza unica ai partecipanti. La fiera è patrocinata da numerose istituzioni, inclusi il Ministero dell’Agricoltura, la Città Metropolitana di Bari, la Città di Bari, la Camera di Commercio di Bari e vari comuni di Puglia e Sicilia, nonché da GAL Sud-Est Barese e da enti di formazione e ricerca. Sponsor dell’evento, la BCC Conversano e Veganic Nature, con la partnership di Coldiretti Puglia e SGMarketing. Inoltre, la rete si arricchisce con la presenza delle associazioni ALIS, Copagri Puglia e Confagricoltura, e dei distretti produttivi dell’uva da tavola e i consorzi di tutela dell’uva da tavola IGP di Puglia, Mazzarrone e Canicattì.

Per partecipare all’evento, basterà richiedere il biglietto gratuito attraverso il sito ufficiale di LUV Fiera: https://luvfiera.com/

Views: 2

Condividi subito la notizia