DEL 18° TORNEO MARIA SS. DELLA BRUNA DEL CENTRO SPORTIVO ITALIANO
Superata in finale la Betafin/Ecosistema, è Persia il miglior giocatore della manifestazione
Nella decima edizione intitolata al compianto arbitro e collaboratore Csi, Franco Iacovone
UNA BELLISSIMA platea di pubblico ha applaudito la vittoria della Tabaccheria Sassone nella 18° edizione del Torneo “Maria Ss. della Bruna” Giovanili, la 10° edizione del Trofeo “Franco Iacovone”. Spettacolo offerto in campo anche dalla Betafin/Ecosistema, che dopo aver raggiunto la finale disputando un grande torneo, si è arresa solamente nella seconda frazione della finalissima, inizialmente molto combattuta. Il risultato finale che premia gli azzurri è stato di 7-2 ed ha completato al meglio un percorso fatto di tante note positive.
La gara, seguitissima sugli spalti, ha vissuto della grande prestazione della Tabaccheria Sassone, mentre di fronte la squadra di mister Vincenzo Cappiello provava a ristabilire le distanze e avvicinarsi agli avversari, riuscendovi solamente a tratti. I gialloneri non hanno comunque mai alzato bandiera bianca sino al triplice fischio finale, della giovane ma molto preparata coppia arbitrale composta da Vincenzo Bianco e Michele Lupoli.
Non solo, nella serata finale dedicata esclusivamente alla categoria Juniores, per la 18° edizione del Torneo “Maria Ss. della Bruna”, 10° Trofeo “Franco Iacovone”, premiati anche i migliori giocatori della manifestazione, ad iniziare dal miglior portiere della kermesse: scelto per l’occasione Alfonso Stigliani della formazione Frascella/La Rivincita. Il miglior marcatore della manifestazione, grazie alla sua verve sottoporta e alle sue qualità balistiche è stato Luca Rosmarino, della Betafin Ecosistema. Invece, il più ambito ed importante premio dei singoli, quello dedicato al miglior giocatore della manifestazione, è andato a Roberto Persia, numero 10 della Tabaccheria Sassone, bravo a trascinare la sua squadra al successo, insieme ad una squadra capace di sbaragliare la concorrenza sino al tetto più alto della manifestazione. Terze classificate, pari merito, perdenti solamente delle semifinali, invece, la Metide e la Frascella/La Rivincita.
L’attività del Comitato Territoriale del Centro Sportivo Italiano di Matera non si ferma. In questi giorni sono previste anche le finali per le categorie Pulcini ed Esordienti nella struttura sportiva di San Giuseppe Artigiano. Oggi, nel pomeriggio, le sfide torneranno a San Giacono, dove in campo ci saranno alle 18 la finale della categoria Giovanissimi, mentre alle 19 quella della categoria Allievi. A seguire le premiazioni di squadre e migliori giocatori di ognuna delle categorie in gara.
Views: 44