L’acqua, il bene più prezioso della Basilicata, l’8 gennaio se ne parlerà a Senise durante un convegno organizzato da Medinlucania e dal Coordinamento comitato acque lucane

Condividi subito la notizia

Continuano le iniziative di Medinlucania sulle questioni politiche, sociali ed economiche più importanti della Basilicata.

Lunedì 8 gennaio 2024 terrà un convegno sul tema “La Basilicata, l’acqua e la sua gestione. Parliamone nei territori e per i territori”.

L’iniziativa organizzata dal Coordinamento comitato acque lucane e da Medinlucania si svolgerà alle ore 17:00 a Senise nella sala convegni Complesso San Francesco.

La relazione introduttiva sarà illustrata da Domenico Totaro del Coordinamento comitato acque lucane.

A seguire ci saranno due panel molto qualificanti e significativi.

Nel primo panel interverranno Antonio Amatucci, già Sindaco di Francavilla in Sinni e vice presidente dell’Ente Parco del Pollino; Marco Arcieri, presidente mondiale di Icid-Commissione Internazionale Irrigazione e Drenaggio, il cui comitato italiano ha sede presso il ministero dell’Agricoltura; Nicola Mastromarino, presidente del Flag Coast to Coast, società consortile pubblico-privata che promuove progetti ed attività finalizzati alla tutela ambientale; Giuseppe Decollanz, commissario dell’Eipli.

Nel secondo panel prenderanno la parola i rappresentanti dei territori, tra cui Giuseppe Castronuovo, sindaco di Senise; Lino De Luise, sindaco di Spinoso; Viola Valentina, sindaco di Chiaromonte e presidente facente funzione dell’Ente Parco del Pollino; altri sindaci, consiglieri regionali e parlamentari lucani.

Il convegno sarà concluso da Dino Nicolia, presidente di Medinlucania.

ASSOCIAZIONE MEDinLUCANIA

medinlucania.comunica@gmail.com

Per promuovere lo sviluppo economico e valorizzare il patrimonio sociale, politico e culturale dell’area Euro-Mediterranea, del Mezzogiorno e della Basilicata, attraverso l’elaborazione di proposte e contenuti e l’organizzazione di iniziative ed eventi. Per contribuire alla formazione di un’opinione pubblica sempre più sensibile e partecipe alla “cultura” del territorio in tutte le sue articolazioni ed espressioni.

acqua,bene,prezioso

Views: 17

Condividi subito la notizia