Si è conclusa ieri SMAU, la tre giorni dedicata all’innovazione e al digitale per rendere sempre più competitive imprese e amministrazioni locali. L’internazionalizzazione è stato uno dei temi trattati in questi giorni e la Basilicata si è presentata con altre realtà che guardano oltre la nostra Regione, in settori innovativi che rappresentano una vera novità per la nostra regione.
In occasione di questa edizione a Milano la startup Personal Shop ha presentato il nuovo sito web che consente a turisti e appassionati di shopping di prenotare un servizio di personal shopping o un tour con esperti locali nelle principali città d’Europa.
Personal Shop è una giovane realtà lucana che, insieme ad altre 6 startup, ha avuto l’opportunità, grazie alla Regione e a Sviluppo Basilicata, di partecipare come espositore al più importante evento italiano sull’innovazione.
“Smau rappresenta un’occasione per fare rete con altre imprese e soprattutto per creare collaborazioni con esperti del mondo digital che ci aiuteranno a migliorare l’esperienza dei clienti che acquistano i nostri servizi” dichiara Antonella Cosenza, Amministratore della Società.
La presenza della Basilicata a Smau è stata la conferma che la regione può giocare un ruolo importante nei settori innovativi, puntando sul digitale e sulla collaborazione.