Il presidente della giunta regionale, Vito Bardi, oggi pomeriggio ha ricevuto il sindaco di Chiaromonte, Valentina Viola, per parlare del presidio distrettuale situato nel centro collinare dove a breve verrà aperto il reparto covid che ospiterà pazienti asintomatici e paucisintomatici.
Nel corso dell’incontro il presidente Bardi ha assicurato alla prima cittadina la continuità delle attività sanitarie esistenti e la massima attenzione riguardo al futuro del presidio ospedaliero.
“Esprimo piena soddisfazione per l’incontro di oggi, dal momento che le richieste rivolte al presidente Bardi sulla tutela del presidio e del territorio sono state accolte” ha dichiarato a margine il sindaco Viola. “In un momento come quello che stiamo vivendo – ha proseguito – ciascuno deve fare la propria parte per uscire dalla pandemia al più presto e più forti di prima. Ce lo impone il senso di responsabilità che abbiamo come rappresentanti istituzionali e come comunità lucana. È fondamentale, quindi, che i servizi sanitari esistenti a Chiaromonte continuino ad essere attivi e che ci sia la massima attenzione sul rispetto dei protocolli di sicurezza previsti per l’emergenza sanitaria. Su questi punti esiste la piena convergenza con il presidente Bardi e sono certa che, una volta fuori da questa stagione emergenziale, la Regione saprà valorizzare, nell’ambito del più ampio piano sanitario regionale, la nostra struttura ospedaliera”.
Views: 34