HISTORIA XXII RADUNO MULTIEPOCA: 1° SETTEMBRE LECTIO DI PRESENTAZIONE/ CONFERENZA STAMPA

Condividi subito la notizia

Domenica 1° settembre, alle ore 19:00, presso il Castello Svevo, avrà luogo la lectio di presentazione della 22^ edizione di Historia – Raduno Multiepoca.
La serata, ricca di cultura e arte, moderata dalla giornalista Giuliana Vendola, includerà anche una conferenza stampa e una serie di performance artistiche.
Il luogo e il tema dell’evento Il Castello Svevo di Gravina in Puglia, con le sue imponenti mura e la sua ricca storia, sarà il luogo ideale per immergersi nella rappresentazione del passato offerta da Historia. Questo evento, dal tema “In viaggio per le terre federiciane ed angioine: omaggio a Marco Polo”, si riconfermerà un’opportunità unica per scoprire le influenze culturali e storiche di queste due dinastie.
Il programma della serata La lectio, tenuta dalla professoressa Rosa Nicoletta Tomasone, nota latinista con una profonda conoscenza della storia medievale e delle sue interconnessioni culturali, guiderà il pubblico in un avvincente viaggio attraverso il tempo, esplorando vite, culture e storie del passato. In seguito, si svolgerà una conferenza stampa in cui i media locali avranno l’opportunità di interagire con i relatori e ottenere ulteriori approfondimenti sull’evento Historia XXII Raduno Multiepoca e sul tema di quest’edizione. L’evento proseguirà con una serie di performance artistiche e musicali che rievocheranno la magia delle atmosfere medievali e rinascimentali. Nell’occasione verranno presentati ufficialmente i Reali, protagonisti di questa edizione: L’Imperatore Federico II di Svevia Re Carlo II d’Angiò e la Regina Maria d’Ungheria

Views: 10

Condividi subito la notizia