Viggiano, una nuova estate “in vetta ad un sogno”

Condividi subito la notizia

Arte, Musica, Cultura, Sport, Comicità e tanto altro per un calendario di appuntamenti estivi in grado di soddisfare tutti i palati e tutti i gusti. 

Le colonne portanti del palinsesto estivo  della Città di Maria, dell’Arpa e della Musica restano quelle che raccontano al meglio la Storia e l’identità di ogni Viggianese vicino e lontano. 

In questo senso, la Rassegna dell’Arpa Popolare Viggianese, la Festa del Ferricello, il Festival Internazionale del Folklore, Viggiano Jazz, Le Fontane della Musica, Vino Sotto le Stelle e il Festival di Musica Popolare “La Montagna Grande Incontra i Suoni del Sud”, rappresentano le tappe “clou” del ricco percorso di avvicinamento alla grande festa di Settembre in onore della Madonna del Sacro Monte. 

Anche quest’anno, i festeggiamenti civili in onore della Regina e Patrona delle Genti Lucane, saranno animati dalle serate del Viggiano Music Festival. 

Quest’anno, sul prestigioso palco di Piazza San Giovanni XXIII, si esibiranno Clementino con la sua live band ed il famosissimo tandem composto da due artisti di dimensione internazionale come Renga e Nek. 

Ad ogni modo, si tratta di un calendario ricco anche di eventi artistici, letterari e di intrattenimento rivolto ai bambini. 

Come sempre una proposta di estrema qualità, per una nuova estate “In Vetta ad un sogno“. 

In occasione del lancio del cartellone degli eventi estivi 2024, esprime profonda soddisfazione il Sindaco di Viggiano Amedeo Cicala :

 “Abbiamo scelto, ancora una volta, la qualità di un’offerta in grado di intercettare i desideri e le passioni di tutti coloro i quali vorranno farci visita. Siamo pronti a vivere la magia delle nostre serate estive, vi aspettiamo, come sempre, in tanti. Buona estate a tutti“.

Views: 90

Condividi subito la notizia