di Ingrid Iaci
Si è svolta nella giornata di sabato una competizione REGIONALE di pattinaggio a rotelle sotto l’egida della FISR (Federazione Italiana Sport Rotellistici) presso il circuito di Manduria.
La manifestazione ha inaugurato la nuova pista di mt 200 VESMACO TRACK unica in Puglia, fiore all’occhiello del Comune di Manduria che ha una storica tradizione rotellistica.
L’A.S.D. FEDER CLUB TARANTO si conferma anche quest’anno Società leader regionale conquistando il 1° posto in classifica grazie agli ottimi risultati ottenuti dai propri atleti.
Ecco i nomi: Viola Seclì, Sofia Mancini, Francesca Lanzillotta, Karol Marraffa, MatteoBiafora, Roberto Bivera Grassivaro, Rebecca Biafora, Serena Andrisani, Flavia Caroli, Marcella Collica, Giorgia Carrieri, Martina Di Bello, Chiara Carrieri, Marco Giuri e Federica Trianni, questi i nomi dei nostri “CAMPIONI” che oltre a salire sul podio hanno ottenuto la qualificazione ai Campionati Italiani Federali che si terranno su pista a Cremona e Bellusco nei prossimi mesi.
Questo bellissimo risultato e lo sviluppo che questa disciplina sta avendo nel capoluogo ionico ci spinge a riflettere su un particolare non secondario, ovvero sul fatto che Taranto è esclusa dalle gare causa l’impossibilità di utilizzare gli impianti esistenti in quanto i lavori di completamento che ne garantirebbero la perfetta agibilità risultano incompiuti.
Tutto questo penalizza tanti giovani promesse anche di sport ritenuti “minori” che non possano godere delle strutture in loco. Una situazione che ha vissuto anche la campionessa di nuoto Benedetta Pilato, anch’essa vittima della mancanza a Taranto di una piscina di dimensioni olimpioniche.
Senza considerare del ritorno economico che accompagna tutte le manifestazioni di questo genere, tenuto conto che nelle competizioni regionali oltre allo staff tecnico, anche amici e parenti seguono i piccoli atleti.
Alla vigilia delle elezioni comunali sarebbe opportuno che i candidati sindaco tenessero conto di questa situazione nei loro programmi per la città.
Views: 9