Robert Montgomery elogia l’Ospedale di Matera

Condividi subito la notizia

“Siamo felici di leggere le parole di un monumento della medicina mondiale come l’americano Robert Montgomery che ha elogiato l’ospedale di Matera e la professionalità dei nostri medici e sanitari. Un riconoscimento inaspettato e quindi ancora più importante”. Lo afferma in una nota il direttore generale dell’Asm, Sabrina Pulvirenti.

A commentare l’intervista a Montgomery che è direttore del “NYU Langone Transplant Institute” di New York, anche il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi. “I complimenti di un luminare come Montgomery rendono onore ai medici e ai sanitari dell’ospedale di Matera, troppo spesso nel mirino di un’aggressione politica e propagandistica. Il medico americano riporta tutto alla giusta dimensione, ma soprattutto gratifica il lavoro delle donne e degli uomini che ogni giorno garantiscono cure e servizi a Matera e provincia, in questo caso anche a chi viene a Matera per turismo. Bisogna essere orgogliosi della nostra sanità e intanto ringraziamo il professor Montgomery”.

Per l’assessore alla Salute della Regione Basilicata e vicepresidente della giunta regionale, Francesco Fanelli, “l’esperienza di Robert Montgomery dona nuova luce all’impegno, alla dedizione e alla professionalità di chi lavora presso l’Ospedale di Matera, che rendono lustro alla nostra regione e all’Italia intera. Siamo fieri dei nostri medici e dei nostri sanitari”.

Hits: 16

Condividi subito la notizia