Da venerdì 22 giugno è in radio “WANDERING PEOPLE”, il nuovo singolo della band SLEEPWALKER’S STATION estratto dall’album “LORCA” (Timezone Records), uscito lo scorso 4 maggio e masterizzato nei JJ Golden Studios, in California. Un disco originale e insolito: 5 lingue, 4 dialetti, 22 musicisti dall’Emilia-Romagna, dalla Baviera, dall’Andalusia, dalla Catalogna, dalla Lombardia, dalla Svevia, dal Trentino, dalla Svizzera e dall’Islanda.
“Wandering People, nato durante i tanti viaggi fatti in treno tra Roma e Livorno,è l’unico brano in lingua inglese presente nell’album e vanta la collaborazione con il cantautore Torben Tietz di Amburgo
«Non sempre è facile trascurare la politica o l’attuale condizione deiprofughi provenienti dalla Siria e dal continente africano – sottolinea la band –“Wandering people parla soprattutto delle popolazioni che per varie ragioni si sono spostate dalla loro terra. Spesso ce ne dimentichiamo. Quasi tutti abbiamo dei nonni, bisnonni che non sono originari del posto dove siamo nati, magari ci sono capitati per lavoro, per vacanza o scappando da una guerra. Siamo il risultato della fusione di diversi popoli».
Breve biografia
La band indie folk che ha girato il mondo collezionando più di 700 concerti dal vivo. Vincitori del Super MEI Circus Unplugged, del MEI Superstage e premiati da Mogol con il premio CET come miglior proposta indipendente.
Daniel del Valle(voce, chitarra, keys), Giulia Babini (slide guitar/dobro, voce), Andrea Para (percussioni), Francesco Cellini (violoncello), Hannes Oberauer (Contrabbasso).
Negli anni gli SLEEPWALKER’S STATION suonano in festival come Glastonbury in Inghilterra, SXSW in Texas, l’Open flair (Germania) o il Pure & Crafted a Berlino. Il gruppo con i suoi componenti provenienti da Italia, Germania e Spagna non potrebbe essere più cosmopolita di così. Questo si sente anche nei 6 album finora incisi: “Autumn leaves, autumn colours” (2001), “About the Tides” (2006), “Not from here” (2008), “Windmills” (2010)
Il 16 aprile 2018 esce nelle radio italiane il singolo “Uno Di Noi”, seguito dal nuovo progetto di inediti “Lorca”, composto da 14 brani in 5 lingue e 4 dialetti. Dal 22 giugno è in radio il secondo singolo “Wandering People”.
Views: 23