Successo delle imprese locali a Interzum 2023, la fiera di Colonia della subfornitura del mobile

Condividi subito la notizia

Il Presidente della Sezione Legno Arredamento di Confapi Matera, Luca Colacicco, esprime soddisfazione per il successo ottenuto dalle aziende materane a Interzum 2023, la principale fiera della subfornitura del mobile, in svolgimento a Colonia dal 9 al 12 maggio.

All’importante appuntamento internazionale sono presenti Alfatex Italia Srl, guidata da Giovanni Fiorentino, specializzata nella produzione di tessuti laminati di alta qualità, e RF Group Spa, dell’imprenditore Roberto Paolicelli, azienda giovane e innovativa impegnata nella produzione di componenti in metallo per tutto il settore dei mobili imbottiti, oltre a una vasta gamma di complementi d’arredo.

Dopo il successo delle nostre aziende presenti alla fiera del mobile di Milano sono orgoglioso di vedere ancora una volta il nostro territorio protagonista – dichiara il Presidente Colacicco. Rivolgo ad Alfatex Italia e a RF Group un augurio speciale affinché i risultati possano essere sempre positivi.

Colonia ospita i maggiori protagonisti dell’industria della subfornitura dell’industria del mobile e dell’interior design a livello internazionale. Solitamente è proprio a Interzum che nascono le nuove tendenze in fatto di design e arredamento di spazi abitativi e lavorativi. Si tratta, infatti, della manifestazione più importante al mondo, la più visitata sia per i macchinari che per le materie prime, con oltre 1600 espositori.

Le nostre aziende – conclude il Presidente Colacicco – hanno stipulato contratti con clienti di Paesi UE ed extra UE cui hanno presentato prodotti altamente innovativi come, per esempio, un rivestimento bio-based all’83% per Alfatex che fornisce i settori del mobile imbottito, medicale, marine, automotive, contract, green bio-based e upholstery. Altrettanto dicasi per RF Group, ormai diventata un’autorità nel settore dei componenti e accessori per mobili e imbottiti, tra cui piedini, slitte braccioli, accessori e finiture d’arredo.

Matera, 11 maggio 2023

Confapi Matera

    Ufficio Stampa

imprese locali

Views: 36

Condividi subito la notizia